Menu Chiudi

Presentazione della pubblicazione di L. Mauta “Per lo scoprimento dell’antico Teatro Romano in Benevento”

Il Club per l’UNESCO di Benevento ha presentato, presso l’Archivio di Stato cittadino, la pubblicazione del Dott. Luigi Mauta “Per lo scoprimento dell’antico Teatro Romano in Benevento”, edita da Arte Litteram.

Dopo i saluti del Direttore dell’Archivio di Stato, Fiorentino Alaia e della Presidente del Club per l’UNESCO di Benevento, Paola Cecere, sono intervenuti il Prof. Marcello Rotili, in diretta Skype dal Belgio e il Dott. Luigi Mauta. Gli interventi sono stati molto coinvolgenti e hanno catturato l’attenzione e l’interesse del pubblico presente in sala, numeroso e rigorosamente posizionato nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Fra il pubblico, anche importanti personalità del mondo dei beni culturali.

Nella stessa sede, è stata realizzata una interessante mostra documentaria, iconografica e cartografica dal titolo “Il teatro Romano di Benevento: iconografia e fonti storiche”, integrata da pannelli didattici in grande formato realizzati dalla Epsilon cooperativa di servizi per i beni culturali. La mostra resterà all’Archivio di Stato fino al 4 ottobre.