Menu Chiudi

“Conoscere per crescere. In una fiaba la mia storia”

“CONOSCERE PER CRESCERE. IN UNA FIABA, LA MIA STORIA”

In partenariato con il Comitato UNICEF di Benevento, il Club per l’UNESCO di Benevento ha inaugurato il PROGETTO FINALIZZATO ALLA DIVULGAZIONE DELLA STORIA DEL TERRITORIO RIVOLTO AI BAMBINI  DELLA SCUOLA PRIMARIA.

Nell’intento di far conoscere la lunga e complessa storia di Benevento agli scolaretti della scuola primaria, il nostro Club ha realizzato una “Storia per i Piccoli”  illustrando di volta in volta alcuni degli eventi e dei protagonisti più importanti. Il primo incontro è stato con i Longobardi.

A tale scopo la nostra storia è stata riscritta in forma di favola ma con contenuto rigorosamente storico. Queste favole, stampate in un opuscolo riccamente illustrato, saranno anche lette dalle Socie del Club nelle scuole prescelte.

I primi due incontri si sono svolti con gran successo nelle due sedi distaccate dell’Istituto Comprensivo G. Moscati di Benevento: Via Cosimo Nuzzolo 37 e Via Ciletti C.da Capodimonte, del quale è Dirigente la dott.ssa Ernestina Cassese.LONGgggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ